Passa al contenuto principale
Post recenti
1
Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:Differenziale autobloccante
Ultimo post da MasterPc -
E' la funzione che chiamano Cut-Off... in pratica ogni qual volta che sei sopra i 2000 giri e lasci il pedale la centralina interrompe e funziona tutto solo come freno motore.
Questo permette di ottimizzare il consumo di carburante.
Per info c'è anche nelle tiburon e turbulence... non so se le precedenti auto a iniezione ce lo avessero... ovviamente nel corso degli anni gli algoritmi si sono evoluti.

PS: nelle i30N avviene solo in modalità eco, normal, forse in sport... ma non molto attivo in "N-Performance" poichè le extra iniettate avvengono anche a piede rilasciato durante la decelerazione per dare alla turbina modo di poter essere pronta al momento che si chiede e chi ha quest'auto noterà che in rilascio il contagiri sale improvvisamente... da qui gli scoppi guduriosi dallo scarico.
2
Presentazioni / Re:Sognando
Ultimo post da MasterPc -
Sei il benvenuto!
La tuscani è una bella auto... il 1600 non è prestante, va stappato parecchio, se la cerchi ti raccomando il 2000cc che è a fasatura variabile e garantisce qualche emozione in più.
Sono macchine, adesso con l'avvento delle versioni N, che trovi a buon prezzo e con pochi interventi ti permettono di avere una sportiveggiante che diverte.
Se invece vuoi prestazioni più alte... Genesis 2000cc che è interessantissima come auto e sul forum ci sono tanti "appassionati" oppure le ben più costose (ma meno costose del settore) versioni i30N o i30N Performance ma anche le Fastback che hanno potenza da vendere.
Siamo stati di recente al Nurburgring e le abbiamo provate... a fondo!
Sono molto interessanti.
Certamente è un settore di auto diverso dal coupe puro, deve piacere, ma l'emozione delle prestazioni prende.

Tutte le coupe di Hyundai sanno conquistare, indipendentemente dai cv veri e propri... hanno quella loro caratteristica che ti si stampa dentro.
Non mi chiedere perchè... ma che tu abbia 100 cv o 275... la sportiva Hyundai ti si appiccica addosso!

Benvenuto e non esitare a chiedere! :)
6
Blog e notizie / 24h Nürburgring... Un sogno!
Ultimo post da MasterPc -
Ecco a voi la lista dei video flash dell'evento.
Ecco cosa è capitato. Presto un video racconto e articolo completo.
Buona visione!

1: https://youtu.be/cvrnB2SIQsg

2: https://youtu.be/yVwT9wocjAE

3: https://youtu.be/yJTZOJVyhIY

4: https://youtu.be/D2eBq0CIkE8

5: https://youtu.be/nxQky8HlnYY

6: https://youtu.be/hf3VNSpkpmg

7: https://youtu.be/5DlbQ0_jknI

8: https://youtu.be/THKisL7HYbE

Commento? Esperienza incredibile!!!!
7
Presentazioni / Sognando
Ultimo post da Dreaming Tuscani -
Ciao a tutti ragazzi! Ho sempre sognato la Hyundai coupè, sopratutto la Tuscani ultimo restyling del 2007. Ora possiedo un Hyundai Tucson del 2016 e spero entro l anno di prendere una Coupè del 2007/2008 come seconda auto. Sarei orientato più sul 2.0 sia per la dotazione sia per le prestazioni. Sapete per caso se in Italia era importato il blu? Li ho sempre visti neri, grigi e rossi
8
Motore e meccanica / Re:Controllo meccanica nuovo acquisto
Ultimo post da Haseo82 -
Ciao, come prima cosa controlla se ha fatto regolarmente i tagliandi e la cinghia distribuzione. I km sul digitale è un po' costoso mandarli indietro ma se ha fatto la revisione, sul libretto ci saranno i km reali. Per il resto ci vorrebbe un orecchio buono per capire se il motore canta.
9
Motore e meccanica / Controllo meccanica nuovo acquisto
Ultimo post da Framoss -
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho trovato una coupé del 2007 su internet con circa 70000 km, e impianto a GPL. Il che mi risulta un po' strano. Quando ci vedremo cosa mi consigliate di controllare per verificare lo stato della meccanica? E che documenti per la veridicità dei chilometri o delle revisioni dell'impianto a GPL?

Grazie a tutti