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Assetto, gomme e freni / Re:distanziali
Ultimo post da Haseo82 -
Scusate ma avete cambiato anche le colonnette? Se è sì, devono essere cambiati anche i cuscinetti ruota?
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Motore e meccanica / Re:Porta obd
Ultimo post da KiraDNR -
Signori rispolvero questo POSt per una semplice domanda,
se uno compra il convertitore OBD1 a OBD2
https://www.ebay.it/itm/12-Pin-OBD1-to-16-Pin-OBD2-Diagnostic-Adapter-Cable-for-Mitsubishi-Hyundai/182548428315?hash=item2a80bbf61b:g:2JkAAOSwTJVakhMA
dopo si può
oltre a fare le DIAGNOSI della centralina ecc.. 
comprare anche uno di quei bei proiettori del quadro strumenti sul parabrezza?
https://www.ebay.it/itm/5-5-Auto-HUD-Proiettore-3D-Head-Up-Display-Velocita-Carburante-CRUSCOTTO-CAR-SM/282450032127?hash=item41c35575ff:g:RkEAAOSw9p9agW~V
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Ciao. ho tolto le molle eibach perchè troppo scomoda (specie con le bridgestone molto rigide di spalla che ho su) ma vi chiedo se anche senza molle ribassate ha senso montare gli end links Whiteline regolabili della barra torsione che avevo già acquistato. ho rinunciato all'idea di sostituire le boccole (bushings) nel braccio sospensione per la troppa difficoltà e costo dell'operazione. la barra antirollio è originale, idem i gommini.  
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Ciao facendo dei controlli il meccanico si è accorto, o meglio ha notato, che la pressione in uscita dal tubo del recupero vapori dell'olio blow by è molto elevata! Il vapore contiene tracce d'olio ma ha una pressione alta rispetto a quello che lui si aspettava. Però mi ha detto che magari questo motore (poco conosciuto in Italia) è fatto così, pressione alta in coppa olio per tenere basso l'olio in modo da non fare frizione con albero e bielle. Però mi dice che il dubbio potrebbe toglierselo solamente potendo vedere un'altra Genesis, oppure avere un feedback da qualcuno che ce l'ha.  Qualcuno ha notato la stessa cosa?...
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Dopo aver sostituito il solenoide della blow off sembrava che tutto fosse tornato apposto ma a 4 mesi di distanza si è riproposto il problema della blow off che rimane aperta.
A questo punto non so se sia un problema di corrente che per qualche motivo a caldo si interrompe e non comanda più il solenoide o se il problema sia in centralina.
Volevo aspettare settembre per fare la centralina ma se il problema persiste credo che dovrò anticipare e andare da carburatori bergamo
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Blog e notizie / Re:Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark
Ultimo post da MasterPc -
Ecco una carrellata delle news dal gruppo.
Il vincitore del 1° premio del raduno di Oleggio 2016 e 2° al raduno di Mantova 2017 a fine anno 2017 /inizio 2018 ha avuto il grosso problema di avere il motore del suo Genesis rotto, grazie ad un cedimento di un pistone che ha poi rotto il monoblocco.
Hyundai, poichè non era in garanzia e l'auto aveva subito lievi modifiche meccaniche (con pezzi aftermarket), non ha aiutato il ns. collega di coupe.
I ragazzi hanno convenuto che Hyundai sia stata certamente, e legalmente, nella posizione di esentarsi dal dare una mano per i motivi suindicati, tuttavia l'immagine data non è stata positiva: se avesse prestato un minimo di attenzione al caso (come sembrava trapelare al raduno di Mantova) con un esempio di proposta di scontistica speciale sui pezzi da sostituire (l'intero monoblocco) per un esponente del club (club che fa ovviamente pubblicità ogni giorno per Hyundai gratuitamente) sicuramente l'onda mediatica sarebbe stata molto positiva...
ma d'altra parte un problema su un'auto che in Italia si è deciso di non importare più probabilmente non porta interesse (come la pubblicità assolutamente assente su questo tipo di auto) e quindi è parere di molti che non si sia particolarmente scomodata per prestare soccorso se non attendendo soltanto l'auto presso una loro officina ben sapendo che questa era smontata presso un'altra (e quindi la difficoltà di spostarla).

Capitolo chiuso... l'auto è stata venduta (svenduta) e in questi giorni da Carburatori Bergamo è stata portata nuovamente in vita con l'utilizzo di un motore GDI 2.0 275cv versione My 2013 importato per convenienza dagli USA.
Quindi Grande lavoro di Carburatori Bergamo che, con i suoi banchi rullo certificati e la loro competenza sta diventando sempre più un punto di riferimento per tutti noi.
Tra l'altro metto un video girato sul gruppo di sicuro interesse... se rulliamo le nostre auto quanto dovremmo trovare? e se fosse possibile aggiornare la carta di circolazione realmente ci verrebbe fatto pagare il reale? queste sono le domande che girano...
https://www.youtube.com/watch?v=VZRIUTs_xaA

Tra le altre notizie... il pessimo lavoro percepito del post vendita di Hyundai, ma in generale anche di tante altre marche.
Dal gruppo ne esce fuori un problema generale (con qualche mosca bianca) del modus operandi Italiano, ovvero l'incompetenza di tanti centri assistenza nel gestire il post vendita, nel conoscere meccanica ed elettronica, nel diagnosticare problemi gravissimi a seguito di banali problemi di ordine generale.

Molti del gruppo stanno suggerendo addirittura di acquistare fuori dal gruppo Hyundai per questo motivo, magari deviando in Kia, Toyota e Renault che si sono dimostrati superiori rispetto a gran parte delle officine e ricambistiche di gestione Hyundai sia come approccio con il cliente che come prezzi e servizi post vendita.
(Nota personale: mi servo da un ex meccanico Renault, mi diceva che i corsi di formazione erano approntati sul 50% del tempo sulla meccanica e risoluzione dei problemi, l'altro 50% facevano corsi di gestione del cliente, come gestirlo al meglio, rassicurarlo e come esporre le problematiche/soluzioni... certamente son rimasto sorpreso, ma positivamente)

Nel gruppo si evince anche che non è generalizzato al 100%, ci sono alcuni concessionari che invece fanno bene il loro lavoro, l'ultimo caso a Milano da parte di @ZEUS79 che ha ricevuto un'assistenza eccezionale per rimettere in moto la sua coupe che era rimasta senza chiavi (perse)...
Diversa cosa per i ricambi, che, sempre notizie dal gruppo WP, risultano molto più cari di gran parte degli altri marchi.
Ad alcuni hanno fatto acquisti in Kia e Toyota per auto Hyundai ed è risultato che lo stesso pezzo sia risultato più economici e di più veloce reperimento mentre in Hyundai si erano ricevuti messaggi del tipo "non so quando arriveranno".
Addirittura molti stanno acquistando fuori dai confini europei perchè i costi sono decisamente più bassi (anche comprendendo le spese di spedizione).

Non ci sono solo cattive notizie ma anche messaggi interessanti sui risultati delle prove della I30N e si possono trovare molti video in Internet.
Uno di questi lo inserisco qua sotto (interessante da vedere!)  girato sul gruppo:
https://youtu.be/fEavUDi4Ex8

Metterò altri aggiornamenti delle notizie più interessanti dal gruppo WP
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Blog e notizie / Aggiornamenti dal Gruppo Wp Shark
Ultimo post da MasterPc -
Buon giorno.
I forum sono interessanti e tengono le notizie per molto tempo, tuttavia i social e le nuove misure di comunicazione sono sempre più impellenti.
Nel tempo i più "stoici" hanno creato un gruppo Wp dove si tengono in contatto e decidono, talvolta, anche di incontri e comunicano notizie rapide.
Di tanto in tanto posteremo qui alcune delle news che saltano fuori nel gruppo.
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Grazie Kira. Giro il consiglio al collega.
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Per caso a qualcuno di voi avanza un Manuale di Istruzioni Coupe Turbulence da vendere? Un mio collega l'ha smarrito...

consiglio spassionato, vai da un autodemolitore e chiedi se possono darti loro un libretto... basta che guardano nel cruscotto, li lasciano sempre tutti e vanno a finire nella pressa... non credo che avranno il coraggio di chiederti più di 5eu!
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Certo che in Italiano sarebbe ottimo.
Felice di esserti stato utile (se non troverai chi ti aiuta).