Passa al contenuto principale

News

  • Adesivi Shark Racing Club disponibili - vedi link

Topic: Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) ! (Letto 2040 volte) Topic precedente - Topic seguente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !
Risposta n. 30
Se il tuo amico ha aerografo per vernici a base acqua allora ti devi far dare vernice a base acqua da colorificio. A quel punto senti direttamente lui per abbinare un fondo/primer (quello coprente grigio o grigio scuro se non porti a nudo la plastica va bene), vernice e poi trasparente HS o UHS. Prodotti per carrozzeria, lo spoiler è plastica. Se invece non vuoi dare trasparente perchè lasci nero opaco o è un colore già lucido allora usi solo vernice. Col trasparente la durata è assicurata!

Io non ho mai usato i base acqua ma quelli con diluente acrilico. Ho tutti prodotti di quel genere. Ma da colorificio ti consigliano loro.
Se aerografo è per base acqua, non penso vorrà usarlo con diluenti .. i diluenti sono aggressivi sulle guarnizioni, se aerografo è comunque uno serio allora non dovrebbe aver problemi, ma se fosse il mio io non vorrei mischiare il tipo di base ...

Giustamente...ma per quanto riguarda il colore...si usa fondo...colore e trasparente giusto? Perché ho visto su internet ci sono alcuni nero pastello che risultano lucidi anche senza trasparente....ma durano di meno?

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !
Risposta n. 31
Si ci sono dei colori monostrato , già lucidi . Se invece sono base opaca allora si usa trasparente.
Fatti consigliare da colorificio, essendo solo lo spoiler magari puoi provare con quelli monostrato