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Post - radu

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una celica nera con scarico rumoroso a RE è probabilmente la mia ;) Se sei di RE nessun problema a beccarci, fammi sapere qualcosa in privato.
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Tanti auguri di buon anno a tutti!
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Presentazioni / Re:Ciao a tutti da Bologna
Ciao Jacopo, benvenuto nel gruppo  :welcome:
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@Angelo Cassaro siamo qui per discutere ma facciamolo in modo educato con argomentazioni valide, tanto siamo tutti grandi e vaccinati e insultarci non risolviamo nulla ;)

La Honda s2000 ha 240cv, la Toyota celica Ts ne ha 192 per essere solo un 1.8 di cilindrata i giapponesi allora chi sono Dio sulla terra?
Hai dato il miglior esempio di motore con 120cv/litro, la S2000 è stato uno dei miei sogni mai realizzato purtroppo. Quel motore è nato nel 1999 e fino al 2004-2005 ha avuto il record come miglior rapporto cavalli / litro, record poi battuto da Ferrari che era arrivato a circa 125cv/litro.

La celica ts la conosco bene, guido da 10 anni una celica vvti e ho avuto occasione di guidare anche la ts. Quel motore è stato sviluppato in collaborazione con Yamaha per fare concorrenza alla mitica Honda integra 1.8 190 cv. Nel 2005 hanno smesso di produrre la celica e hanno smesso di produrre anche il motore da 192cv. Il motore da 143 cv lo hanno deponteziato a 130 cv e hanno continuato a usarlo su altri modelli come avensis, corolla, ecc. Perché tutto questo? Per un semplice motivo: per le normative anti inquinamento sempre più rigide.

Se una volta si riuscivano a fare dei motori aspirati con 100cv/litro o più oggi è sempre più difficile. Vedi toyota e Subaru che sulla gt86 è sulla brz hanno un 2.0 aspirato da 200cv. Vedi Honda che ha abbandonato l'aspirato in favore del turbo.

Non sto cercando di difendere hyundai, sono un fan Honda e mi piacciono le auto ed i motori giapponesi. Ma definire un 3.8 da 350 cv un bidone mi sembra fuori posto, non avrà 100cv/litro ma siamo sempre vicino con un rapporto di 92 cv/litro e parliamo di hyundai che non ha l'esperienza delle altre case giapponesi e da poco ha iniziato a produrre auto sportive.

Ricordiamoci che stiamo parlando di dati sulla carta che, sono ben altre le cose che contano in una macchina e ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze. A me piacerebbe passare alla gt 86,  auto che a @Themark81 non piace, a detta di molti ha troppo pochi cavalli, ma io la trovo perfetta.. Come dicevo sopra non bisogna guardare solo i cavalli, ma anche gli altri aspetti come bilanciamento pesi, assetto e soprattutto la sensazione e il piacere di guida.
Purtroppo per adesso non posso permettermi di cambiare auto, ho appena preso casa e devo ristrutturarla. Appena avrò finito con i lavori e le spese valuterò se cambiare auto o se fare un bel swap sulla celica ;)

la versione 2.0 turbo che ha già 212 cv va bene è in linea con le cugine giapponesi
Per me non va bene, un 2.0 turbo potevano proporlo con almeno 250 cv, minimo! Infatti col restyle lo hanno portato a 272.
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Ricordiamoci che parliamo di un motore aspirato (Genesis 3,8 v6) e non ha molto senso paragonare la cilindrata ed i cavalli erogati con un motore turbo
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La Renault inoltre è un bidone in curva.
mi sembra strano, la vecchia era una delle migliori del segmento come tenuta di strada e precisione dello sterzo.
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questione di gusti ;) sinceramente non mi piacciono.
ho rinominato il titolo della discussione
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In Francia hanno messo una tassa ANNUA di 10500 euro(diecimilacinquecento!) a TUTTE le auto che sorpassano i 140mg di emissioni(ci sono anche molte euro 5 che li passano)
140g sono un po' pochi, si parla di 185g/km (pari pari a quanto inquina la mi celica :) )
Citazione
una imposta aggiuntiva alle altre che esistono in Francia sulle autovetture private che varia da 50 euro per un modello che emette 117 g/km di CO2 fino a 10.500 euro per chi supera quota 185 g/km.
fonete: avvenire.it

Comunque in Emilia Romagna hanno tolto il divieto per le EURO4 (che ripeto sono auto prodotte fino a 2010)
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/smog-diesel-euro-4-1.4229745
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in Emilia Romagna siamo più furbi, blocchiamo anche le auto diesel Euro 4 ;)
Ma qualcuno più furbo si trova sempre: http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2018/10/02/news/carpi-contro-le-limitazioni-al-traffico-c-e-chi-arriva-in-trattore-1.17310552  :))  :))

In casa abbiamo proprio un'auto del 2009 diesel euro 4 con FAP che tanto vecchia non mi sembra e per noi non è assolutamente il momento di cambiare auto. Abbiamo appena comprato una casa da ristrutturare e l'auto è l'ultimo dei nostri pensieri,

Personalmente ho l'impressione che è solo "terrorismo psicologico" per farci cambiare auto e spendere soldi. Si parla tanto di multe salate, ma voi avete mai visto o sentito che qualcuno è stato multato?!? io no
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È sicuramente un setup migliore rispetto a quello di serie, se ti può consolare ti dico che nei prossimi 1.000 km dovrebbe scendere ancora di un centimetro, o almeno così è stato nel mio caso (celica + ammo kayaba e molle vogtland). Facci sapere e complimenti per l'upgrade (applausi)
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Presentazioni / Re:Saluti a tutti i membri
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Nel profilo vedo Coupe RD del '98 con 70.000 km  :o Dicci qualcosa in più su questa auto che siamo curiosi ;)
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Presentazioni / Re:Saluti
con un po' di ritardo benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Non essere timido, perché non ci dici qualcosa in più su di te e la tua auto? :ciao:
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Presentazioni / Re:Salve a tutti ragazzi/e
Bentornato tra noi e complimenti per la Tuscani, il my07 è il mio modello preferito (good)