Passa al contenuto principale

News

  • Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topic - Giulio92

1
Blog e notizie / ECOTASSA UN ALTRA STANGATA..
Buongiorno a tutti, voglio iniziare questo post dicendo che ho deciso di trasferirmi a Marzo nuovamente in Italia, e quindi nelle terre italiane ci sarà un altro 3.8 in più..
Detto questo lo stato italiano ha pensato benissimo che da marzo si applicherà l'eco tassa, che vale per le nuove immatricolazioni e le auto provenienti dall'estero (quindi penso che sia anche valida per la mia visto che si parlerà di prima immatricolazione in italia, quindi è come se fosse nuova).

Quindi avendo letto articoli vari

https://www.assonauto.it/ecotassa/

e fatto due calcoli con la scheda tecnica della 3.8

https://www.automoto.it/catalogo/hyundai/genesis/coupe-38-v6-sport/2478

Solo di immatricolazione pagherò una cifra del tipo 3500€  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Senza poi considerare la spesa del bollo + superbollo

INSOMMA; BENVENUTO NUOVAMENTE IN ITALIA GIULIO
2
Cari Genesisti e non. Non so se essere felice del fatto che la nuova Genesis sia totalmente elettrica. Bhe essendo tradizionalista, cioè la macchina deve essere rigorosamente con un motore che si fa SENTIRE, il nuovo Concept presentato già al salone di NEW YORK mi sta facendo riflettere parecchio.. Sappiamo ancora poco di questo modello, nessun test drive al momento trovato, solo foto e qualche video dove viene mostrata pure in italia!!!

Considerazioni personali: Esteticamente la macchina ha un design molto futuristico, l'apertura delle portiere mi fa impazzire, un pò meno la parte posteriore. Come gruppo ottico penso che usino la tecnologia laser e devo dire che mi piace. Gli interni sono un qualcosa di fenomenale, il cruscotto mi ricorda vagamente la macchina di kitt, con la differenza che la plancia è composta da un unico display, In poche parole si viaggia su un salotto moderno e un televisore ahahaha.
Infine a livello di prestazioni e cose varie ho trovato poche notizie.. so solamente che è elettrica e si parla di un tempo di 3 secondi circa da 0 a 100 kmh

In poche parole macchina stupenda e dir poco emozionante. penso che dovrò abituarmi al futuro silenzioso, almeno che non riproducono all'interno dell'abitacolo il suono del motore come già fa BMW

https://www.genesis.com/us/en/genesis-future-vehicles-essentia.html
3
Domanda rivolta con particolare attenzione per chi è appassionato di elettronica:
Secondo voi è possibile sostituire il contachilomentri della genesis BK1 con quello della BK2?

Nei vari forum ho trovato veramente poco, e nessuno (forse) che si è azzardato a fare questa modifica, ma, le uniche informazioni che sono riuscito a reperire sono la diversità dei connettori di entrambi (cioè il bk1 possiede due connettori e il bk2 ha solo un connettore ma molto più grande).
E la seconda informazione vista nel forum gencoupe.com, è una tabella di collegamento dei connettori nuovi con quelli vecchi, ma poi per il resto nulla.
Riporto il link: https://www.gencoupe.com/electrical-wiring-2008-2012/101627-diy-2013-cluster-swap-into-2012-a.html

4
Salve a tutti amici, ultimamente non vedo più aggiornamenti del tipo raduni o incontri.. Solitamente ne fate solo 1 ogni anno?
5
Buongiorno a tutti, già il titolo è tutto!! quanto vi dura una batteria delle vostre chiavi? io l'ho sostituita circa 5 mesi fa e ora sembra di nuovo scarica, per il semplice fatto che per aprirla o chiudere, basta poco che salgo sul cofano e metto la faccia sul parabrezza!!
6
Discussioni generiche / Genesis track vs r-spec
Ieri curiosavo sulle varianti che avevano fatto per la genesis.. ma non riesco a capire bene le differenze di motore e allestimento che hanno le due.. Molti dicono che la versione track abbia navigatore, sedili in pelle, cruise control e mi pare pure cambio al volante..
Ma la mia essendo r-spec ha comunque i sedili in pelle, cruise controlo e cambio automatico al volante..

Chi mi sa dare spiegazioni più dettagliate?? Io penso che ci sia pure qualche bella differenza di cavalli
7
Finalmente la macchina di mia madre (Lancia Y elefantino blu) dai consumi paragonabili ad una bugatti, ha deciso di morire  :))

Mia madre voleva a tutti i costi una FIAT PANDA  (ugliys)  (ugliys) , giusto per non uscire dai canoni di un italiano medio, ma dopo mille discussioni e ricerche, sono riuscito a sabotare questa sua idea malsana e fargli prendere un auto della parentela HYUNDAY, dico parentela perchè per questioni di rivenditori vicino al mio paese, ha preso una KIA RIO..

Fa sempre parte del gruppo Hyundai, ma sono contento che non abbia preso comunque una FIAT..

Leggendo diverse schede, e vedendo diversi video dimostrativi, non sembra affatto male, anche se ero più contento se avesse preso una I 20

So ancora poco dei dettagli, anche perchè mia madre non capisce nulla di auto, e pensate un pò che quando gli ho detto "che KIA hai preso?, lei ha risposto "mi sembra che si chiama kia R10"  (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)
8
Salve ragazzi, in via del tutto UFFICIOSA penso che i sensori parcheggio non mi funzionino più..

È iniziato qualche giorno fa, che suonavano in continuazione non essendoci nessun ostacolo dietro, oppure certe volte emetteva il sibilo continuo per poi staccarsi..

devo dire che in questi giorni ha preso molto freddo e sicuramente tanto sale, per via dei -8 che ci sono stati per due settimane, e ancora deve arrivare la botta finale del -16..

Oggi ho notato che inserita la retromarcia, emette il sibilo che si è azionato, ma poi avvicinandomi al muretto non suona più, non avverte più gli ostacoli..

In attesa che gli faccio un bel lavaggio per pulirla e togliere eventuali residui di sale, secondo voi cosa può essere?? dove devo intervenire???
9
Ragazzi, sono in viaggio e si é accesa la spia ABS, secondo voi cosa può essere??? Allego foto

10
Buongiorno a tutti, il giorno del nostro primo raduno a modena si avvicina, e prima di andare in pista, devo portare la mia Genny dal gommista per una equilibratura e convergenza (quest'ultima più importante, perchè è possibile che noleggio le gomme da corsa per non correre con quelle invernali)

Chi di voi ne conosce qualcuno bravo? magari pure uno di fiducia
11
Ragazzi a chi di voi ha fatto lo scherzetto che nel raccordo con il radiatore, comincia a sudare l'olio del cambio automatico? Parlo del tubo in rame che collega allo scambiatore di calore, in questo caso il radiatore.. perchè è da un po di giorni che trovo per terra olio dovuto a questo attacco.. sto ipotizzando che il problema sia qualche guarnizione ormai rovinata..
e poi dove posso controllare il livello olio del cambio?
12
Curiosità: voglio cambiare le lampade, però non ho mai ispezionato per vedere il tipo di lampade che monta.. quindi a chi l'ha già fatto.. mi dite il modello? anche se ho i lenticolari non penso che ho gli xeno a luce calda
13
Appello per tutti i siciliani, che ne dite di organizzare un piccolo raduno per conoscerci? niente di ufficiale o cose del genere, più che altro un incotro tra SHARK RACING CLUB SICILIANI

io mi trovo in sicilia dal 22 dicembre al 6 gennaio
14
Il titolo dice già tutto, ma voglio sapere pure se ci sono o avete sentito di altri raduni anche tuning nei prossimi mesi..
15
Discussioni generiche / Fiammate dallo scarico
Molti di voi avranno sicuramente visto video delle nostre Genny dove sono in grado di sparare fucilate dagli scarichi..
Ho visto pure che in commercio ci sono molti kit per far ciò e sinceramente non ho capito il funzionamento e il motaggio di queste diavolerie, anche se in molti video non penso che sia dovuto a questi tipi di "kit flamme"

Quindi delucidatemi un pò al riguardo..

Ps: molti la considerano una tamarrata, altri no, io la considero una cosa figa se viene fatta senza kit