Passa al contenuto principale

News

  • Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Giulio92

1
Dobbiamo pure dire che, non so per quale motivo, per gli stessi modelli vengono pastiglie completamente diverse come forma. non sono riuscito a capire ancora perchè.. Che siano state prodotte in fabbriche diverse? quindi le europee adottano un tipo di impianto frenante e quelle koreane un altro?
2
Io non so proprio, perchè i primi di marzo inizio con il trasloco definitivo, e dovrei passare da quelle zone, ma il problema è che se riusciurò a passare sarò con Genny piena di scatoli.. in poche parole sarò in modalità zingaro
3
Blog e notizie / Re:ECOTASSA UN ALTRA STANGATA..
No 5 anni completamente, la macchina è del 2011 o 2010 non ricordo, ma penso 2011.. Per agenzie intendi le classiche agenzie che fanno tutto? oppure proprio di non andare all'ACI?
4
Blog e notizie / ECOTASSA UN ALTRA STANGATA..
Buongiorno a tutti, voglio iniziare questo post dicendo che ho deciso di trasferirmi a Marzo nuovamente in Italia, e quindi nelle terre italiane ci sarà un altro 3.8 in più..
Detto questo lo stato italiano ha pensato benissimo che da marzo si applicherà l'eco tassa, che vale per le nuove immatricolazioni e le auto provenienti dall'estero (quindi penso che sia anche valida per la mia visto che si parlerà di prima immatricolazione in italia, quindi è come se fosse nuova).

Quindi avendo letto articoli vari

https://www.assonauto.it/ecotassa/

e fatto due calcoli con la scheda tecnica della 3.8

https://www.automoto.it/catalogo/hyundai/genesis/coupe-38-v6-sport/2478

Solo di immatricolazione pagherò una cifra del tipo 3500€  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Senza poi considerare la spesa del bollo + superbollo

INSOMMA; BENVENUTO NUOVAMENTE IN ITALIA GIULIO
5
Non per entrare sul personale, ma tu quanto paghi?

Ps: Questa politica sta uccidendo letteralmente il settore automobilistico delle auto sportive
6
Ipotiziamo che io da marzo in poi decido di scendere nuovamente in italia, quanto pagherei tra bollo e immatricolazione?
La mia ha 303 CV e penso che sia euro 5
7
Vendo / Re:Vendo ricambi Hyundai genesis 2.0T
ok grazie per l'informazione
8
Cari Genesisti e non. Non so se essere felice del fatto che la nuova Genesis sia totalmente elettrica. Bhe essendo tradizionalista, cioè la macchina deve essere rigorosamente con un motore che si fa SENTIRE, il nuovo Concept presentato già al salone di NEW YORK mi sta facendo riflettere parecchio.. Sappiamo ancora poco di questo modello, nessun test drive al momento trovato, solo foto e qualche video dove viene mostrata pure in italia!!!

Considerazioni personali: Esteticamente la macchina ha un design molto futuristico, l'apertura delle portiere mi fa impazzire, un pò meno la parte posteriore. Come gruppo ottico penso che usino la tecnologia laser e devo dire che mi piace. Gli interni sono un qualcosa di fenomenale, il cruscotto mi ricorda vagamente la macchina di kitt, con la differenza che la plancia è composta da un unico display, In poche parole si viaggia su un salotto moderno e un televisore ahahaha.
Infine a livello di prestazioni e cose varie ho trovato poche notizie.. so solamente che è elettrica e si parla di un tempo di 3 secondi circa da 0 a 100 kmh

In poche parole macchina stupenda e dir poco emozionante. penso che dovrò abituarmi al futuro silenzioso, almeno che non riproducono all'interno dell'abitacolo il suono del motore come già fa BMW

https://www.genesis.com/us/en/genesis-future-vehicles-essentia.html
9
Domanda rivolta con particolare attenzione per chi è appassionato di elettronica:
Secondo voi è possibile sostituire il contachilomentri della genesis BK1 con quello della BK2?

Nei vari forum ho trovato veramente poco, e nessuno (forse) che si è azzardato a fare questa modifica, ma, le uniche informazioni che sono riuscito a reperire sono la diversità dei connettori di entrambi (cioè il bk1 possiede due connettori e il bk2 ha solo un connettore ma molto più grande).
E la seconda informazione vista nel forum gencoupe.com, è una tabella di collegamento dei connettori nuovi con quelli vecchi, ma poi per il resto nulla.
Riporto il link: https://www.gencoupe.com/electrical-wiring-2008-2012/101627-diy-2013-cluster-swap-into-2012-a.html

10
Vendo / Re:Vendo ricambi Hyundai genesis 2.0T
ok grazie mille
11
Ragazzi mi dispiace tantissimo, ma per imprevisti all'ultimo minuto non potrò esserci :( ma prometto che da prossimo anno,
(quindi da gennaio), non mancherò più a nessun appuntamento
12
Vendo / Re:Vendo ricambi Hyundai genesis 2.0T
Hanno il certificato TÜV?
13
Vendo / Re:Vendo ricambi Hyundai genesis 2.0T
Quanto per l'assetto regolabile della bc racing?
14
quasi quasi mi inserirei pure io ma sto valutando bene se cambiare il battitacco o la parte interna con la scritta genesis in alluminio..
Quanto tempo ho a disposizione?
15
Genesis e 4C secondo me sono due auto non paragonabili...categorie diverse, pesi diversi...e prestazioni molto diverse...

l'taliana ha un telaio Dallara, Sospensioni ant a triangoli sovrapposti, è talmente leggera da non avere nemmeno il servosterzo ! E' un'auto pensata per il track day, un'animale da pista ! La Genesis con le sue dimensioni e peso in confronto è un pachiderma ! Alle spalle ci sono progetti, intenti e investimenti completamente diversi !

Assolutamente, sono due auto di categoria e peso diverso, ma al riferimento del mio post precedente, parliamo di un 3.8 limitato dalla centralina, solo per far contenti gli stati europei per le emissioni di CO2 e quindi depotenziato.. altrimenti un motore di questa cilindrata a 6 cilindri spingerebbe come una indemoniata (questo è un mio parere)