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Come ho già detto sul gruppo whats, se lo tolgono offro da bere al prossimo raduno
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Togliessero anche il bollo  (wall!)  (wall!)
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:)) la mia neanche regalata la vogliono è 1.6 senza impianto a gpl :))

Pensa invece che la mia già diverse volte mi hanno chiesto se la vendevo..sarà per le modifiche fatte non so...ma dove vado la gente si ferma a guardarla :)
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Motore e meccanica / Re:Mi serve un collettore
Ultimo post da Ebe86 -
Purtroppo anche qui ci sono meccanici assassini...e meccanici convenienti...bisogna girare e fare sperienze...aihmè a volte anche amare..tempo fa andavo sempre in Hyundai ma c'è un meccanico che ogni lavoro che mi faceva era un problema...una volta mi disse che la macchina è vecchia se fa rumore è normale  :))  :))

Comunque 100 euro è una rapina...fai una cosa vai da un meccanico e gli dici " guarda la macchina non te la posso lasciare...dimmi quando posso venire e il lavoro lo fai con me vicino" cosi non ti può inventare che ci sn volute 2 ore...
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 :)) la mia neanche regalata la vogliono è 1.6 senza impianto a gpl :))
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Motore e meccanica / Re:Mi serve un collettore
Ultimo post da reflexpoint -
faceva il gioielliere o l'orefice

Non per puntualizzare... ti direi quasi che lo fa ancora, ma in realtà si sarà accorro che guadagna di più come meccanico...
 :))
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Motore e meccanica / Re:Mi serve un collettore
Ultimo post da Angelo Cassaro -

quanto ??????????? 20 € !!!

Allora col cavolo vado da quello a 100€ .. devo trovare uno più sensato !!

E' che non so saldare (tranne se stagno) e non ho saldatrice .. ma a 100€ me la compro la saldatrice ... !!
Tex i prezzi questi sono (20€) con la fiamma a tagliare 20cm di centrale e saldare un barilotto ci vogliono si è no 10/15 minuti. Evidentemente quello che ti ha chiesto 100€ prima di fare il meccanico faceva il gioielliere o l'orefice.
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Motore e meccanica / Re:Mi serve un collettore
Ultimo post da Angelo Cassaro -
Anche da me (Latina) c'era il marmittaro che saldava tutto, marmitte e radiatori.
99,99% che riusciva a salvare anche l'impossibile, dalle rotture complicate del radiatore ai materiali più ostici degli scarichi, collettori della Alfa 75 compresi....
E tranne i radiatori, gli scarichi restavano sulla macchina.
Ora invece da me (Pordenone) ti cambiano il motorino per intero, se si consumano le spazzole....  (idiot)
E non trovi neanche chi le vende le spazzole se te lo vuoi fare da solo!
Al massimo ti indicano l'azienda di Azzano Decimo che le fa...
Poi torni a Latina e trovi il negozio di articoli elettronica auto che ti vende le spazzole, con tanto di catalogo con dimensioni reali dei pezzi, per confrontare con l'originale.
Magari della stessa ditta di Azzano Decimo....
Quello che voglio dire, che certi negozi sono scontati come la drogheria sotto casa...
Eppure non ci sono... le drogherie non più, quelli forniti di elettronica mai stati.
Vabbe mi fermo che a parte l'OT poi mi carico pure... come quella volta che ho avuto l'ardire di chiedere il parmigiano grattugiato al banco salumi.
Mi hanno rispedito al banco frigo a prendere quello già confezionato fatto in fabbrica.
E c'erano due signore che mentre mi allontanavo, tutte sorprese e sconcertate, dicevano "hai sentito? Voleva il parmigiano grattugiato!"
Fine OT

Quello che volevo dire prima ma non mi sono spiegato.
Io ho la macchina euro 3, per questo chiedevo se c'è differenza tra catalizzatore 200 celle omologato euro 3 (trovato in vendita) e catalizzatore 200 celle non omologato.
Per fare un confronto tra sbattimento smontaggio e rimontaggio in sede revisione ed eventuale perdita di prestazioni tra un catalizzatore omologato e non, ma magari in linea con le emissioni.
Per fortuna qua da me ancora qualche artigiano si trova nelle macchine d'epoca come si fa? Si ricostruisce sopra il pezzo vecchio. Io addirittura in alcune auto che hanno i raccordi della stufa in plastica li modifico e li monto in ottone perché con la caloria del liquido refrigerante si spaccano, gli originali (sempre in plastica) costano un casino. Per quanto riguarda l'elettrico poi io trovo di tutto porto pure gli statori delle moto a farli rigenerare.ormai (quasi tutti) si limitano a sostituire non ripara si ripara piu niente perché si perde meno tempo e si guadagna di più.
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Assetto, gomme e freni / Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35
Ultimo post da reflexpoint -
Grazie per l'info. Intendi come disegno? O canale da 8x15 et 35? (🤣).

Sono contento di sentirlo. Perché li ho presi su ebay, visti su una foto.
Ho pure provato a fare un taglia e cuci sulla foto della macchina... ma è sempre un terno a lotto.

Per la cronaca (sembrano più dei 18 però qui):
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Andrea De Bertoldi ha presentato un disegno di legge per l'abolizione immediata del cosiddetto superbollo, l'addizionale erariale introdotta dal Governo Berlusconi

"140 milioni di Euro sarebbe la perdita complessiva. "Per lo Stato, 93 milioni di Euro di minori entrate di gettito IVA e 13 milioni di superbollo. Per le Regioni, 19,8 milioni di Euro di mancato pagamento del bollo. Per le Province, 5,2 milioni di Euro di mancata Imposta Provinciale di Trascrizione e circa 9 milioni di Euro di addizionale su RCA"


Fonte: https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/abolizione-superbollo-ddl-al-senato-409263.html