Passa al contenuto principale

News

  • Adesivi Shark Racing Club disponibili - vedi link

Topic: Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro? (Letto 398 volte) Topic precedente - Topic seguente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
  • MasterPc
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Ho trovato questo kit per tiburon (spero anche per il mio modello).
[ Guests cannot view attachments ]

Il link al prodotto è questo:
http://superpro.suspension.parts/kit081k

SUPERPRO'S ENHANCEMENT KITS
SuperPro's Enhancement Kits are the best value option for bushings on your vehicle. These kits include bushings that offer the most performance for the dollar, and/or bushings that replace the most commonly failed OEM bushings on your vehicle. Target the most popular, or most necessary, chassis improvements on your vehicle with a SuperPro Enhancement Kit.

The SuperPro KIT081K includes:

Front Lower Control Arm Bushings - Inner Front Position - SPF1870K
Front Lower Control Arm Bushings - Inner Rear Position - SPF1442AK
Rear Trailing Arm Bushings - SPF0823K
Rear Inner Control Arm Bushings - Front Outer Position - SPF0825K



Sembra interessante.

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 1
Scusate rispolvero il topic  cercavo anche io boccole per la mia 1.6 del 2003. Mi pare che una volta ci fossero le Powerflex, ora non più.  Trovo solo viti per il camber anteriore. Però spulciando ebay mi è saltato all'occhio una marca, Qduraflex, sono boccole fatte in Polonia e la ditta è la Deuter Motorsport. Qualcuno ne ha sentito parlare?

https://poliuretany.olkusz.pl/pl/contact

https://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-12-boccole-bracci-posteriori-in-poliuretano/183479386423?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649&redirect=mobile

Per il mio modello fanno le boccole delle barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, e le 12 boccole dei 6 bracci oscillanti posteriori.

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 2
Che vantaggi si otterrebbero con il montaggio di queste boccole?

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 3
Magari qualcuno ti sapra rispondere meglio di me, intanto posso dirti che le boccole in poliuretano sono più "resistenti" di quelle in gomma, e quindi reggono meglio alle varie torsioni cui sono soggette le sospensioni. Hanno diverse durezze, ma se non le metti troppo dure le puoi usare anche per strada, se hai una guida diciamo... nervosa. E ti durano anche di più, perche studiate per usi più sportivi diciamo.  Bisogna fare attenzione a non esagerare però,  perché alcune aziende fanno diverse linee, e se le metti troppo dure ti giochi il comfort di guida, come quando metti un assetto ammo e molle troppo rigido. Questa piu o meno è la spiegazione da profano (che sono io). Io ora come ora "sento" la macchina fare una escursione laterale al posteriore, tra cuscinetti barra stabilizzatrice e boccole assi oscillanti trasversali e longitudinali, avrò oramai un cuore di panna piuttosto che gomma. Devo cambiare tutto e valutavo qualcosa di meglio della gomma classica.

  • MasterPc
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 4
Ci ho sempre pensato ma i costi sono alti e per adesso ho portato avanti altri progetti... ma se l'auto continuerà il suo percorso chissà se li monterò.
L'idea era quella...
Ottima informazione Reflex :)

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 5
eh, io le devo cambiare. In realtà anteriori ho preso Febi Bilstein, normali. Mi mancano i gommini delle barre stabilizzatrici e le boccole dei bracci oscillanti posteriori. Effettivamente in poliuretano costicchiano ed ho anche io altre priorità sulla macchina. Magari prendo solo quelle della barra stabilizzatrice che forse sono quelle più stressate, ed il resto in classica gomma. Certo ci sono diverse marche, quindi anche se in gomma vorrei qualcosa di qualità.

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 6
Vi rispondo io, se l'auto è originale e non andate in pista non servono queste boccole. Sono fatte per auto usate all'esterno.

Re:Kit Boccole, che ne pensate di SuperPro?
Risposta n. 7
Ok grazie, chiedevo perché la Deuter fa scegliere il grado di durezza, oltre ad offrire un servizio di rifacimento dei supporti motore originali. Quindi magari si potevano mettere non troppo dure. Cercherò qualcosa di gomma normale.