Passa al contenuto principale

News

• Adesivi Shark Racing Club disponibili - vedi link

Topic: Sospensioni rigide Genesis coupe (Letto 121 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sospensioni rigide Genesis coupe
Ragazzi la genesis la trovo troppo rigida come sospensioni. Ieri sera in autostrada camminavo sui 160 km/ora e per poco non prendevo il volo a causa di un dislivello(da noi in calabria abbondano) del fondo stradale. L'auto ha qualche guaoi o è nella norma ? Illuminatemi. Grazie da Salvatore.
  • Ultima modifica: 08 Maggio 2018, 15:24:35 da radu

Re:genesis coupe
Risposta n. 1
Ti dico solo che una volta abbiamo fatto scambio di auto con un mio amico che ha una Serie 1 M...la sua prima frase (e più ricorrente) era "Ma c'era una buca lì?"
La Genesis è rigida, parecchio rigida e sopporta male le irregolarità...qui non abbiamo dislivelli ma un sacco di "cedimenti" paralleli alla strada (tipo corsie scavate) e per uscirne è una lotta con lo sterzo ogni volta...

• Themark81
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 2
Avendo la BK2 con modalità drive e sport che cambia il comportamento anche delle sospensioni, in drive è più morbida ma la trovo più saltellante negli avvallamenti, in sporto + più rigida ma la trovo più reattiva e ferma nel riprendere l'assetto corretto, certo un paio di volte le mie craniate al tetto dell'auto le ho date. Sicuramente su fondo irregolare non è il massimo, ma non mi lamento assolutamente per le qualità dinamiche, anzi :)

Risposta n. 3
Grazie carissimi. La mia preoccupazione è se in questi casi ne risente qualche pezzo come ammortizzatori o gommini o altro. Comunque l'auto va bene.

• Themark81
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Re:Sospensioni rigide Genesis coupe
Risposta n. 4
Non penso, poi parlo per la mia che ha qualche accorgimenti diverso in assetto, la tendenza almeno in sport è quella di rischiacciarsi per terrà e dare grip alle gomme e spingerti in avanti

Risposta n. 5
Io pure posso confermare che le sospensioni sono rigide anche per la versione del 2010, nonostante che guido in germania quindi quasi 0 buche, sento tantissimo i dislivelli, ma guadagna tanto in tenuta che non ondeggia

Risposta n. 6
In effetti penso che hanno messo l'assetto rigido tutto è stato programmato per resistere alle sollecitazioni. Il problema è quando ci sono i giunti dei cavalcavia che non sono fatti con un certo criterio, ma spesso c'è differenza di livello prima e dopo il giunto di ferro. Comunque mi sembra che tutto va bene, non tira ne a destra ne a sinistra e ne vibra. La mia non ha modifiche, è come uscita dalla concessionaria, originale. (birra) Saluti a tutti.

• Themark81
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 7
sicuramente non è pensata per i lavori da cu*o italiani XD