Passa al contenuto principale

News

• Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Topic: Puzza di bruciato? Sostituzione PINZA FRENO POSTERIORE. (Letto 207 volte) Topic precedente - Topic seguente

Puzza di bruciato? Sostituzione PINZA FRENO POSTERIORE.
Erano giorni che sentivo una puzza di plastica bruciata e non mi rendevo mai conto da dove provenisse.
Tre giorni fa la mia ragazza scende dall'auto, posto passeggero, ed avvicinando la gamba alla ruota posteriore destra si rende conto che la puzza proviene dalla ruota e che emana un grande CALORE!

Sento il meccanico al tel e sentenzia:
" è PINZA FRENO POSTERIORE DESTRO!"

Già ordinata (70€):
https://www.ebay.it/itm/BREMSSATTEL-HINTEN-RECHTS-HYUNDAI-COUPE-RD-LANTRA-II-KIA-CERATO-LD-OHNE-PFAND/152109942985?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649
Spero arrivi presto... ho paura di andare a fuoco... vi terrò aggiornati.

PS- a voi è mai capitato?

• radu
  • [*][*][*][*][*]
  • Administrator
Re:Puzza di bruciato? Sostituzione PINZA FRENO POSTERIORE.
Risposta n. 1
E' successo su un'altra auto, la pinza rimaneva bloccata e faceva consumare disco e pastigla, è bastato una revisione della pinza ed è tutto tornato alla normalità. Non ricordo cosa avevo speso per revisionare le due pinze, qualcosa come 50€ o meno...

Risposta n. 2
E' successo su un'altra auto, la pinza rimaneva bloccata e faceva consumare disco e pastigla, è bastato una revisione della pinza ed è tutto tornato alla normalità. Non ricordo cosa avevo speso per revisionare le due pinze, qualcosa come 50€ o meno...

Grazie mille radu x avere condiviso questa esperienza

• MasterPc
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 3
L'altro problema... trovare chi fa questi lavori.  :'(

Risposta n. 4
L'altro problema... trovare chi fa questi lavori.  :'(
Bravissimo, qui da me son tutti "Cambia Pezzi" , sempre se son facili da cambiare, come vedono l'auto mi fanno una faccia come a dire ....."ma non l'hai ancora buttata?????" .

Poi le pinze freni in particolari , faccio fatica a trovarle "nuove" di qualsiasi marca le trovi son sempre e solo "rigenerate"

Risposta n. 5
.."ma non l'hai ancora buttata? ??? ?" .

All'udir di tale ingiuria da pa parte di certun vili marrani... non posso esimermi dal dar voce alla mia costernazione,
non potendo dunque contener oltre il mio spirito astretto, di fronte a cotanta cialtroneria,
oltre non posso esimermi da quel sussulto di forza che guida, arde e brucia l'anima dall'interno,
dando sfogo alle mie più insite emozioni, con ruggente, gagliarda potenza esclamo quindi:

TTE JETTA'SSE A TE E MAMMT!!
(butterei te e tua madre, puttosto!)

(PS- sono poi sempre nato a NAPOLI, è un attimo che giro l'interruttore "quartieri spagnoli" Mode ON!)

• MasterPc
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 6
In alcuni casi non c'è niente di meglio di una frase napoletana per esprimere appieno quanto ogniuno di noi ha dentro se!
Il napoletano è una delle più belle lingue che ci sono! Come la coupe! :D

Risposta n. 7
Ragazzi i kit revisione pinze freno esistono da sempre poi aprire una pinza e revisionarla non è la fine del mondo, i meccanici cambiano i pezzi per non perdere tempo e anche per il costo della manodopera che poi risulta troppo esosa. ....viva il fai da te

Risposta n. 8
Basta un normale ingrassaggio dei perni della pinza ( sono quelli che bloccano tutto) il pistoncino non si rovina mai, tranne se arriva a fine corsa.