Passa al contenuto principale

News

• Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Topic: Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA (Letto 161 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA
Cari Genesisti e non. Non so se essere felice del fatto che la nuova Genesis sia totalmente elettrica. Bhe essendo tradizionalista, cioè la macchina deve essere rigorosamente con un motore che si fa SENTIRE, il nuovo Concept presentato già al salone di NEW YORK mi sta facendo riflettere parecchio.. Sappiamo ancora poco di questo modello, nessun test drive al momento trovato, solo foto e qualche video dove viene mostrata pure in italia!!!

Considerazioni personali: Esteticamente la macchina ha un design molto futuristico, l'apertura delle portiere mi fa impazzire, un pò meno la parte posteriore. Come gruppo ottico penso che usino la tecnologia laser e devo dire che mi piace. Gli interni sono un qualcosa di fenomenale, il cruscotto mi ricorda vagamente la macchina di kitt, con la differenza che la plancia è composta da un unico display, In poche parole si viaggia su un salotto moderno e un televisore ahahaha.
Infine a livello di prestazioni e cose varie ho trovato poche notizie.. so solamente che è elettrica e si parla di un tempo di 3 secondi circa da 0 a 100 kmh

In poche parole macchina stupenda e dir poco emozionante. penso che dovrò abituarmi al futuro silenzioso, almeno che non riproducono all'interno dell'abitacolo il suono del motore come già fa BMW

https://www.genesis.com/us/en/genesis-future-vehicles-essentia.html

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA
Risposta n. 1
vabbè... qui siamo inorno ai 60mile eu di macchina... addio all'abbordabilità delle prime coupe, mi sa che la mia turbulence ha ancora tanti anni davanti a se...

• MasterPc
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 2
Abbiamo visitato il museo lamborghini... adesso non mi stupisce più nulla :D
Però è effettivamente spaziale e farà concorrenza alla tesla!

• Themark81
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 3
Purtroppo che la volessero alzare di livello si sapeva da tempo(appunto sul range dei 60/80mila), sulla motorizzazione è da vedere, non escluderei diverse possibilità tra full termico, ibrido e full elettrico. Sarà solo marchio Genesis, per ciò che concerne marchio Hyundai le sportive ormai saranno le normali utilitarie in versione N, non esiste nessun coupé in progetto.

Risposta n. 4
Non esiste nessun coupè in progetto per nessuna casa, mi sa (spero di sbagliarmi ;) ) , da noi sarebbe solo un suicidio commerciale, visto che ormai anche le auto di segmento A se non le definisci "micro SUV" non le guarda più nessuno. Quindi le auto partciolari le fanno solo nella fascia di prezzo in cui hanno margini altissimi, non per vendere ai "barboni" :D .
Poi per mia convinzione personale Auto Sportiva = deve avere un sound che merita, e sopratutto un bel motore termico "ignorante" fossi in USA sotto la mia ci sarebbe già uno "Small Block" minimo 3600cc :D

• Themark81
  • [*][*][*][*][*]
  • Global Moderator
Risposta n. 5
Non esiste nessun coupè in progetto per nessuna casa, mi sa (spero di sbagliarmi  ;)  ) , da noi sarebbe solo un suicidio commerciale
Nei piani brand Genesis in realtà la coupé dovrebbe vedere la luce tra il 2020 ed il 2022 con presentazione del concept quasi finale nel 2019, questi erano i piani, poi chi lo sa. Di certo coupé "abbordabili" come lo furono il Tiburon ed il Genesis da parte Hyundai ce li scorderemo ed anche da parte delle altre case.

Risposta n. 6
Estetica  bella, ma il fatto di essere solo elettrica mi fa paura. Al momento preferisco solo motore termico. Chissà col tempo. Comunque la hyundai potrebbe mettere  nel mercato una nuova genesis, magari più corta di dietro ma sempre coupè e un motore più economico, giusto per allargare la fascia del mercato. Le auto elettriche, come la tesla, non le regalano anzi costano abbastanza mi pare a partire da 80 mila. Quindi al momento non se ne parla proprio, anche perchè essendo poche ancora non so che problemi possono avere e se  le concessionarie sono capaci di risolverli. Mistero della fede boia cane. Buona giornata a tutti da Salvatore.