Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando e controlli hyundai coupè  (Letto 289 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 15
Tagliando finito tutto apposto, meno male :)
L'unica cosa che il meccanico non ha cambiato è stato l'olio dei freni. Non fatto ne lo spurgo ne il cambio olio. Mi ha spiegato che l'olio dei freni è molto corrosivo e cambiandolo si potrebbero rovinare i gommini e tubazioni che ormai si sono "abituati" all'olio che cè adesso cioè quello di fabbrica.
Voi che dite, è vero oppure è meglio far un bel spurgo con cambio olio?

Risposta n. 16
Mi pare una cazzata, secondo me non aveva voglia. L'olio è il dot4 per tutte le vetture, lo spurgo si fa in due secondi se ci attacca l'aspiratore senza schiacciare il pedale. Comunque se dentro la vaschetta non vedi residui neri allora lascia perdere. Più che altro, se hai la frizione idraulica, cambia l'olio per quella.

Risposta n. 17
Infatti, anche secondo me è una cazzata perchè se ne è scordato.

Risposta n. 18
Mi pare una cazzata, secondo me non aveva voglia. L'olio è il dot4 per tutte le vetture, lo spurgo si fa in due secondi se ci attacca l'aspiratore senza schiacciare il pedale. Comunque se dentro la vaschetta non vedi residui neri allora lascia perdere. Più che altro, se hai la frizione idraulica, cambia l'olio per quella.
Sinceramente non so se ho la frizione idraulica. Come faccio sapere? Ho una hyundai coupe 1.6 del 2009

Risposta n. 21
Del 2009? Allora è idraulica, conviene più cambiare l'olio della frizione che dei freni.
Sarà fatto si, basta togliere l'olio vecchio e risenserire quello nuovo o bisogna fare anche altri passaggi?